Dott. Giorgio Trentini

Su di me:

Il Dott.Giorgio Trentini è medico chirurgo specialista sia in Chirurgia Vascolare che in Chirurgia Generale, già responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia vascolare multizonale di Trento e Rovereto nella sede di Rovereto. Attualmente dirigente medico della U.O.Vascolare dell’Ospedale di Trento e da 6 anni Direttore del Dipartimento flebologico dell’APSS Tn.
E’ Allievo della prestigiosa Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Padova diretta dal Prof. Giovanni Paolo Deriu. Autore di molteplici interventi di rivascolarizzazione arteriosa e flebologica.
Nell’ambito della sua attività ha sempre posto particolare attenzione alla diagnostica vascolare eco-color-doppler di qualsivoglia distretto arterioso e venoso.
E’ il primo chirurgo in Italia ha eseguire un intervento di correzione delle varici degli arti inferiori con tecnica di radiofrequenza nell’anno 2001.e da allora ha effettuato piu di 1700 interventi con tale tecnica ormai riconosciuta a livello internazionale come Gold standard per la correzione delle varici degli arti inferiori.
Come responsabile del dipartimento flebologico dell’APSS TN esegue interventi di correzione delle varici con radiofrequenza, colla di cianoacrilato-Venaseal closure e laser scleromousse-LAFOS.
Si sta dedicando con particolare attenzione alla flebologia estetica eseguendo scleroterapia sia con tecnica scleromousse sia con tecnica iniettiva liquida.Tale tecnica permette sia la correzione non chirurgica delle varici recidive post intervento di streaping sia il trattamento estetico delle varici reticolari e teleangectasia. L’iniezione scleroterapica raggiunge in poche sedute la scomparsa o il netto miglioramento delle varici e dei capillari.

Formazione:

Year Degree Institute
Chirurgia vascolare Università degli Studi di Padova

Esperienze:

Year Department Position Hospital
Unità Ospedaliera di Chirurgia Vascolare Dirigente Trento e Rovereto