Dott. Elisa Fait

Su di me:

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n.628).
Offre interventi individuali di consulenza e psicoterapia per tardo adolescenti, adulti ed anziani, volti a ridurre la sofferenza emotiva, migliorare il rapporto con se stessi e gli altri, riacquisire la fiducia in se stessi e autostima, aiutare ad affrontare difficoltà legate alle varie fasi della vita per trovare o ritrovare la serenità.
Le tematiche centrali affrontate sono, inoltre, ansia, stress, ossessioni e compulsioni, depressione e problematiche dell’umore, rapporto mente-corpo. Esperta in diverse tecniche di rilassamento (ad esempio Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo).
Come esperta in Psicologia dello Sport si occupa di recupero dall’infortunio e fine carriera.
Offre interventi mirati ad aiutare l’atleta nell’esprimere il proprio massimo potenziale in allenamento e in gara, ritrovare la motivazione, sviluppare la resilienza, migliorare le capacità immaginative e l’autoregolazione, gestire lo stato emotivo in gara e nel pre-gara.
Alla base del lavoro c’è empatia, chiarezza ed una particolare attenzione al rapporto con la persona nel rispetto della privacy.
Parole chiave, inoltre, sono praticità e concretezza nell’uso degli strumenti derivati dalle moderne ricerche scientifiche ed un modus operandi maturato da pluriennale esperienza nel campo della ricerca (CIMeC, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Trento).