Dottoressa Tiziana Carmellini

Psicologa-Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo Comportamentale Terapeuta EMDR Sessuologa

Per informazioni e appuntamenti:

Cellulare: 335.8322171

Email: tizianacarmellini@hotmail.com

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento con il numero 433. Offro interventi di promozione e sostegno del benessere psicologico attraverso attività di consulenza e/o psicoterapia al singolo e/o alla coppia. Lavoro prevalentemente con persone tardo adolescenti-adulte. L’orientamento terapeutico che seguo è quello Cognitivo-Comportamentale, trattamento di eccellenza e riconosciuto come scientificamente valido per diversi difficoltà psicologiche: disturbi d’ansia, dell’umore, della personalità, del comportamento alimentare e sessuale. Tratto difficoltà di relazione e comunicazione che possono intercorrere nelle relazioni familiari e di coppia. Sono specializzata nel trattamento dei Disturbi Sessuali e dei Disturbi da Trauma. Pratico EMDR, metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, sia a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. Questa strategia terapeutica è risultata essere efficace nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

Per approfondire competenze e specializzazioni: Sito internet: https://tizianacarmellini.wordpress.com

 

Dottoressa Anna Daccordo

Specialista in Psicologia

Riceve su appuntamento

Cell. 349 6875173

Professionista iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n°747) e attualmente impegnata a specializzare la propria formazione attraverso un Master sulle nuove dipendenze (gioco d’azzardo, shopping, sesso, internet, lavoro, dipendenza affettiva).
Offre consulenza e sostegno psicologico a singoli, coppie, giovani e famiglie con lo scopo di aiutale la/e persone a gestire emozioni e pensieri in relazione a momenti o cambiamenti critici nel corso della vita.

 

Dottor Michele de Matthaeis

Psicologo – Esperto in Biofeedback e Neurofeedback

Per informazioni e appuntamenti:

Cellulare: 3669797192

Email: michele.dematthaeis@yahoo.it

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento con il numero 689.

Perfezionato in psicopatologia dell’apprendimento e psicologia dello sport.

Offre consulenze per quanto riguarda l’età evolutiva: metodo di studio, DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), gestione delle emozioni e in particolare difficoltà di attenzione e concentrazione con l’utilizzo del neurofeedback.

Si occupa inoltre di psicologia dello sport e ottimizzazione della prestazione sportiva avvalendosi delle moderne tecniche di biofeedback e neurofeedback per migliorare la consapevolezza dell’attività dei principali parametri fisiologici che influiscono sulla performance (frequenza cardiaca, respirazione, tensione muscolare, conduttanza cutanea, temperatura) e per recuperare da infortunio (consapevolezza della tensione di specifiche fasce muscolari).

Tramite il biofeedback e il neurofeedback agisce in sinergia con altri professionisti su disturbi quali bruxismo, cefalea e dolore cronico.


Riceve su appuntamento

Dottoressa Elisa Fait

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale – Psicologa dello Sport

Per informazioni e appuntamenti

Cell. 329 4858552

dr.elisa.fait@gmail.com 

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n.628). Offre interventi individuali di consulenza e psicoterapia per tardo adolescenti, adulti ed anziani, volti a ridurre la sofferenza emotiva, migliorare il rapporto con se stessi e gli altri, riacquisire la fiducia in se stessi e autostima, aiutare ad affrontare difficoltà legate alle varie fasi della vita per trovare o ritrovare la serenità. Le tematiche centrali affrontate sono, inoltre, ansia, stress, ossessioni e compulsioni, depressione e problematiche dell’umore, rapporto mente-corpo. Esperta in diverse tecniche di rilassamento (ad esempio Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo).

Come esperta in Psicologia dello Sport si occupa di recupero dall’infortunio e fine carriera. Offre interventi mirati ad aiutare l’atleta nell’esprimere il proprio massimo potenziale in allenamento e in gara, ritrovare la motivazione, sviluppare la resilienza, migliorare le capacità immaginative e l’autoregolazione, gestire lo stato emotivo in gara e nel pre-gara.

Alla base del lavoro c’è empatia, chiarezza ed una particolare attenzione al rapporto con la persona nel rispetto della privacy. Parole chiave, inoltre, sono praticità e concretezza nell’uso degli strumenti derivati dalle moderne ricerche scientifiche ed un modus operandi maturato da pluriennale esperienza nel campo della ricerca (CIMeC, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Trento).

 

Dottoressa Tania Fedrici

Psicologa e Psicoterapeuta

Riceve su appuntamento

Cell. 349 0573660

tania.federici@gmail.com

Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia.
Consulenza e psicoterapia per adulti ed adolescenti per problematiche quali ansia, depressione, difficoltà lavorative, difficoltà personali, relazionali e di coppia, sostegno alla genitorialità.
Specializzata in tecniche di rilassamento ( adatte in momenti di forte stress, ansia, insonnia ).
Si occupa di coaching organizzativo individuale e di formazione aziendale.