Dottor Giovanni Zerlotin

Ginecologo

 

Riceve su appuntamento

 

Dopo un breve periodo di attività professionale nel Veneto, a partire dal 1980, il Dott. Giovanni Zerlotin esercita l’attività di Medico Specialista in Ginecologia e Ostetricia in provincia di Trento. Nello specifico, dal 1980 al 1988 ha prestato servizio presso l’Ospedale di Cavalese; dal 1988 al 1999 presso l’Ospedale di Cles e dal 1999 al 2011 ha operato presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento.

In quest’ultima struttura, oltre a partecipare a tutte le attività principali svolte dall’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia (Chirurgia ginecologica, Sala Parto, attività ambulatoriali, ecc…), si è dedicato in maniera particolare alla attività di Colposcopia e di Isteroscopia, due operazioni fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori ginecologici.

Fino al 2011 il Dott. Zerlotin, ha offerto la propria competenza nello svolgimento di corsi di Educazione Sessuale nelle scuole medie e superiori di Trento, nell’ambito dell’attività di educazione alla salute e all’affettività.

Nel 2000 ha creato il sito web http://www.gyneconline.net : Sito divulgativo di Ginecologia e Ostetricia. Mediante tale strumento di comunicazione, vengono illustrati i principali argomenti riguardanti la gravidanza e la salute femminile, con un linguaggio di facile comprensione per tutti, anche per i non addetti ai lavori.

Dagli anni ’90, il Dott. Zerlotin svolge attività ambulatoriale libero-professionale a Trento, presso il Centro Servizi Sanitari, a Cles presso il Centro Medico Salute, e a Predazzo presso il Centro Medico Fiemme.

Dal mese di Luglio 2021 svolge attività ambulatoriale presso il Centro Servizi Sanitari “Il Rovere” di Villalagarina.