Dott. Marcus De Luca

Specialista in Chiropratica

 

Per informazioni e appuntamenti: 0464 490102

 

Cos’è la chiropratica? 
La chiropratica è una disciplina naturale che togliendo le sublussazioni attraverso degli aggiustamenti alla colonna vertebrale, mette in perfetta comunicazione il cervello con il corpo permettendo così al corpo di funzionare al meglio delle proprie capacità.
L’esistenza del sistema nervoso come meccanismo di controllo primario del corpo è un indiscutibile fatto scientifico. La sua relazione con la colonna vertebrale è il cuore della Chiropratica.

La colonna vertebrale provvede a due funzioni primarie:
-permette libertà di movimento;
-ospita e protegge il midollo spinale.

Quando le vertebre della colonna si disallineano a causa di traumi o movimenti ripetitivi, stress, scoliosi, postura errata (nessuno ne è esente) risultano due conseguenze principali:
-la gamma dei movimenti viene limitata;
-la funzionalità dei nervi spinali della colonna vertebrale è compromessa.

Come si fa?
Il dottore in chiropratica non tratta sintomi o malattie, ma aggiusta la colonna vertebrale per ridurre le sublussazioni, ossia le interruzioni del flusso naturale dei nervi. Tali interruzioni possono portare dolore, invalidità ed un generale peggioramento della qualità della vita.
Il Chiropratico rimuove le sublussazioni in modo naturale utilizzando le mani, (Questa disciplina deriva da due parole greche: kheir, mano e praktikos, azione) ripristinando la comunicazione tra il cervello e il corpo e quindi portando importanti e duraturi benefici alla salute.

Cosa si ottiene?
Togliendo le sublussazioni attraverso gli aggiustamenti chiropratici, il Chiropratico riesce a ripristinare il normale funzionamento dei nervi e quindi a fare in modo che tutti i tessuti cellulari del corpo ricevano l’impulso mentale in condizioni ottimali. In questa maniera l’organismo beneficia di una maggiore capacità di guarire e di mantenersi sano e così il corpo è in grado di rispondere in modo appropriato ad ogni sbilanciamento del sistema, alleviando il dolore e restituendo la salute.

Chi dovrebbe rivolgersi a un chiropratico?
Tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute in modo naturale, cominciando dall’interno e procedendo verso l’esterno, senza ricorrere ai farmaci o alla chirurgia.